Dopo aver svolto servizio come Vigile Urbano in diversi Comuni, anche nel Nord Italia, Andrea Del Giudice, attualmente dipendente presso il Comune di Lecce, sarà il nuovo Comandante della Polizia Locale di Squinzano.
Durerà fino a dicembre il suo incarico, che servirà a coprire e a sanare alcune mancanze e carenze registrate al momento dalla Polizia Locale nel suo organico, e a rendere più organizzato ed efficiente il lavoro degli stessi Vigili. Dopo l'esperienza a Casalabate, quindi, dove Del Giudice ha prestato servizio quest'estate per affrontare il periodo di maggiore affluenza nella marina, adesso il Comandante subentra nel Comune di Squinzano, dove già si parla di un progetto di riorganizzazione e gestione dell'intero Corpo di Polizia Locale, per apportare miglioramenti nella qualità del servizio, eliminare eventuali criticità e rispondere in maniera sempre più concreta ai bisogni di sicurezza e legalità espressi, naturalmente, dai cittadini. E a pochi giorni dalla notizia del nuovo insediamento, gli amministratori politici hanno voluto condividere pubblicamente il loro messaggio di benvenuto al nuovo Comandante, augurandogli buon lavoro; così, infatti, si è espressa l'Assessore Francesca Bracciale, che ha dichiarato: "In qualità di assessore alla polizia municipale del Comune di Squinzano rivolgo le mie più sincere congratulazioni al neo comandante dott. Andrea Del Giudice per l'incarico conferitogli. Sono certa che il nuovo comandante sarà ampiamente all'altezza di gestire il difficile incarico assunto, ciò grazie alla sua ampia professionalità ed anche grazie alla competenza dell'intero corpo di polizia, al quale auguro una proficua collaborazione al fine di rendere sempre un miglior servizio ai cittadini”. A queste parole, si aggiungono poi quelle di Mino Solazzo, che commenta così il nuovo incarico del Comandante Del Giudice nel comune squinzanese: “Come Presidente del Consiglio Comunale spero di interpretare il pensiero dell'intera assise comunale, esprimendo tutta la mia stima per il neo Comandante della Polizia Locale di Squinzano, Dott. Andrea Del Giudice, al quale faccio i miei migliori auguri.
Sono sicuro che il nuovo Comandante saprà ben interpretare il prestigioso ruolo nell’interesse esclusivo dei nostri cittadini. Ritengo che la nostra Amministrazione Comunale abbia scelto la persona giusta, una figura ed una persona che ha piena conoscenza del suo ruolo. Colgo l'occasione di ringraziare anche tutti i componenti della Polizia Locale per il lavoro che svolgono quotidianamente e l’invito a proseguire con sempre maggiore passione e abnegazione la loro attività”.