A seguito della variazione dell'impianto di conferimento per la frazione organica e delle comunicazioni ricevute da ASECO, si ricordano all'utenza alcune importanti informazioni sul corretto conferimento del rifiuto organico.
Il rifiuto organico va conferito esclusivamente all'interno di buste biodegradabili e/o compostabili (oltre ai sacchi forniti da Monteco possono essere utilizzate le buste della spesa date nei supermercati). Non utilizzare mai i sacchi neri perché non conformi.
All'interno della frazione organica si possono conferire: resti di pietanze, scarti di verdura, bucce della frutta, gusci di uova, fondi del caffè, filtri di thè, camomilla e tisane, cenere spenta, sughero, trucioli in legno, tovaglioli e fazzoletti di carta, cartone della pizza sporco (ridotto in piccoli pezzi), gusci di cozze, vongole, etc., lettiere naturali.
Si ricorda nuovamente che non possono essere momentaneamente conferiti sfalci e potature, nemmeno in piccole quantità perché non accettati dall'impianto di conferimento.