Aggiornamento dell'albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale

a cura della 19 Ottobre 2020

Si aggiorna come ogni anno, l'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale e Scrutatore di seggio.

Il Sindaco Gianni Marra, infatti, invita coloro che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio, a fare domanda scritta di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio, da presentare al Sindaco del Comune entro il mese di ottobre corrente anno. Nella domanda dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio, di cui si richiede la produzione in copia. Possono assumere tale incarico coloro che siano elettori, non abbiano superato il 70° anno d'età, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, non siano dipendenti del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti, non appartengano alle Forze Armate in servizio, nè svolgano presso le AUSL le funzioni di medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti, non siano segretari comunali nè dipendenti dei Comuni, non siano candidati alle elezioni.
Stesse le condizioni per poter ricoprire il ruolo di Scrutatore di seggio elettorale, per i quali la domanda va presentata invece entro il mese di novembre corrente anno, dichiarando le proprie generalità, la professione, l'arte o il mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv