Torna la festa "Mieru, Pezzetti e Cazzotti". Tre giorni di musica e divertimento a Squinzano presso l'Agriturismo “Terra Noscia” situato sulla Squinzano-San Pietro Vernotico.
Una festa dedicata ai sapori salentini, oltre che alla musica e all’intrattenimento, con stand enogastronomici dove poter cenare, bere e gustarsi i live della tre giorni. Si comincia venerdì 3 settembre 2021, con "Mieru Pezzetti e Cazzotti got talent", la corrida lesionata, tra ospiti divertenti, folcroristici partecipanti, risate ed esibizioni stravaganti, talentuose o improbabili. A seguire, salirà sul palco il grande Terron Fabio dei Sud Sound System e Flavio dei Ghetto Eden per un djset. La serata di sabato 4 settembre si apre con l'ilarità e la goliardia de la "Gara del Pasticciotto", la super sfida tra gli amici presenti nel pubblico tra chi riuscirà a mangiare più pasticciotti nel minor tempo possibile. A seguire, il concerto del re del folk leccese, Enzo Petrachi, con la sua folk band feat Antonio Castrignanò, massimo esponente della pizzica salentina. Domenica 5 settembre, invece, si terrà la premiazione del dottore squinzanese Peppino Palaia, alla presenza di alcuni rappresentanti ed ex calciatori della storia dell'Us Lecce, come "miglior testimonial vivente dei valori, dell'amicizia, dei sentimenti e del 'Mood' del Gruppo 'Mieru Pezzetti e Cazzotti'; valori quali l'amore, il senso di identità, l'appartenenza e il rispetto per la propria terra, per il Salento e per i colori giallorossi", perfettamente identificati nella persona del dott. Palaia, per anni responsabile dell'area sanitaria giallorossa. Il dottore sarà premiato ancora per "essere un Uomo dalla grande cultura, ironia e dal grande carisma, un professionista, ma soprattutto un vero Uomo, un amico sempre pronto, disponibile e sensibile a progetti ed iniziative solidali a cui si è sempre avvicinato con grande partecipazione e buon cuore".
A seguire, si terrà il concerto della "The Lesionati Band", con Giampaolo Catalano Morelli e Pasquale Zonno, tra parodie, ironia, imitazioni, gag e tanto divertentismo. Concluderà la serata la performance della band MedInIta. L'evento si svolgerà secondo le normative anti-Covid vigenti. Ingresso gratuito per tutto l'evento, o come direbbe il maestro Enzo Petrachi: "nu se paca nienti".