E i cittadini scrivono alla Commissaria Prefettizia. E' la dott.ssa Beatrice Mariano, infatti, in assenza di amministrazione comunale, a ricevere eventuali lamentele o richieste d'aiuto da parte dei cittadini.
E nel caso specifico, sedici cittadini residenti in via R. Sanzio, hanno fatto arrivare la loro voce fino alla sede comunale, segnalando una situazione di grande pericolo relativamente al tratto di strada compreso tra il supermercato iper Sisa e il Despar. "Siamo un gruppo di cittadini residenti in via Raffaello Sanzio- scrivono- e con la presente denunciamo la grave e costante situazione di pericolo che insiste in questo tratto di strada, a causa dell'alta velocità degli automobilisti, che sfrecciano ad alta velocità, sprezzanti del pericolo, incuranti di trovarsi in pieno centro abitato, anche nei punti in cui la strada si restringe. Ricordiamo che questo tratto di strada, dove hanno sede molte attività commerciali, una struttura per anziani ed una scuola adiacente, è stato spesso, anche nell'ultimo periodo, teatro di numerosi incidenti stradali anche gravi".
"Per questo motivo - concludono i cittadini- invitiamo la Commissaria, confidando nel suo spiccato senso civico, a porre in essere ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale (ad esempio installando dei dissuasori) e l'incolumità dei pedoni. In attesa di un suo sollecito riscontro porgiamo distinti saluti".