Tre capolavori al Cinema Massimo: "Lo schiaccianoci e il flauto magico", "La stranezza" e "Diabolik - Ginko all'attacco"

a cura della 17 Novembre 2022

Tre imperdibili appuntamenti al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, da ieri e fino a mercoledì 23 novembre. Alle ore 15.45 sarà proiettato "Lo Schaccianoci e il flauto magico",

per la regia di Georgi Gitis, con il racconto della storia di Marie la quale nella notte di Capodanno scopre che sua madre è costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. La donna deve sposarsi, nonostante sia contraria alle nozze, con il meschino usurario, che il giorno della proposta di matrimonio regala a Marie uno gioco: una bambola di uno Schiaccianoci. Quello Marie non si aspetta è l'avventura che sta per vivere quando i suoi giocattoli prendono magicamente vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le stesse dimensioni delle sue bambole. In questo mondo pieno di colori e magia, Marie scopre che, in verità, lo Schiaccianoci non è altro che il principe George, che a causa di un incantesimo è stato intrappolato sottoforma di bambola. (comingsoon.it).

Alle ore 17.15, invece, si proietterà "La stranezza", il film campione di incassi per la regia di Roberto Andò, con Ficarra e Picone come attori principali. Il film, che ha superato i 3 milioni di euro e 470 mila spettatori, è ambientato nel 1920 e vuole essere un omaggio da parte di Verga per il ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello.

Alle ore 19.00 e 21.00, infine, gli spettatori potranno vedere "Diabolik - Ginko all'attacco", diretto da Marco e Antonio Manetti, con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice. È notte su Clerville. Dopo essersi arrampicato sulla parete del museo, Diabolik entra nell'edificio e riesce a rubare una preziosa corona. Ma non è l'unico colpo. Il Re del Terrore, con la sua complice e amante Eva Kant, s'impossessa anche del resto della collezione Armen durante una sfilata. In questo secondo furto però è caduto in una trappola tesa da Ginko e le ballerine derubate non erano altro che poliziotte infiltrate. L'ispettore e i suoi uomini riescono a trovare il suo rifugio dentro una montagna. Diabolik riesce a scappare ma nella fuga abbandona Eva che, per sottrarsi alle forze dell'ordine, si tuffa nel fiume. (mymovies.it).

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv