Siamo pronti a goderci il viaggio in Transilvania con Luì e Sofì, gli ormai celebri membri dei Me contro Te, coppia amatissima dai bambini di tutta Italia ipnotizzati dai loro simpatici video su Youtube
e che spesso viene scelta come tema per le proprie ricorrenze e feste di compleanno. I due youtuber ed influencer, Sofia Scalia e Luigi Calagna, entrambi palermitani, si conoscono nel 2012 e dopo l'amore, è nata anche la prima collaborazione e l'esordio su Youtube, con il primo video della challenge "The Maze runner challenge". All'inizio i video raccoglievano i likes di genitori e amici più intimi, ma la tenacia e la determinazione, unite ad un pizzico di stravaganza e genialità, hanno permesso alla coppia di aumentare iscritti e visualizzazioni, fino ad ottenere il successo di oggi. E dai grandissimi risultati ottenuti su Youtube, con più di sei milioni di iscritti, i due hanno creato un logo tutto loro su una linea di abbigliamento, album di figurine, giocattoli e oggetti per la scuola, scrivendo anche libri di fiabe ed approdando nel mondo del cinema, con i film "Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S.", "Me contro Te – Il film: il mistero della scuola incantata", e "Me contro Te – Il film: Persi nel tempo". Nel 2023, invece, l'amatissima coppia torna con "Me contro Te – Il film: Missione giungla" fino all'ultimo lavoro cinematografico "Me contro Te - Viaggio in Transilvania" che arriva oggi nelle sale di tutti i Cinema italiani e del Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, fino a mercoledì 25 ottobre, alle ore 15.30, 17.00 e 18.20.
In "Vacanze in Transilvania", nel laboratorio ormai abbandonato del Signor S., storico antagonista della coppia, Viperiana, Perfidia e la banda dei Malefici stanno tramando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero: oscurare il Sole con un prezioso diamante e rendere la Terra un posto buio e spento. Ma il diamante è nascosto nel posto più spaventoso del Pianeta: il Castello del Conte Dracula in Transilvania. E così Sofì, Luì e altri amici partono per la Transilvania dove dovranno vedersela con il Conte Dracula in persona, il suo fedele servitore e la figlia Ombra. Attraverso passaggi segreti, quadri parlanti e nuovi amori, il gruppo di amici impara ad affrontare le proprie paure e realizza che le diversità sono un valore e non un limite.
In doppia programmazione, alle ore 19.45 (unico spettacolo) sarà proiettato invece il film "Killers of the Flower Moon", diretto da Martin Scorsese e tratto dall'omonimo romanzo di David Grann, incentrato su quanto accaduto in Oklahoma, nella contea di Osage agli inizi degli anni Venti del Novecento, quando i membri della Nazione Osage scoprono che sotto la terra in loro possesso si cela moltissimo petrolio e, appena la notizia diventa di dominio pubblico, molti di loro vengono uccisi o scompaiono. A indagare giunge sul posto un'FBI che scopre ben presto come sul banco degli imputati ci sia suo zio, lo spietato proprietario agricolo William Hale, il quale aveva inizialmente spinto il nipote a sposare proprio un'Osage in modo da aver la possibilità di mettere le mani sui terreni. Nel cast il pluripremiato Leonardo Di Caprio.