Continua al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico la doppia programmazione, fino a mercoledì 8 novembre 2023, con due film che conquistano ogni fascia di pubblico,
a cominciare da quella più giovane con "Me contro Te - Vacanze in Transilvania", il film dei simpatici youtuber Luì e Sofì che incantano i bambini di tutta Italia con i loro esilaranti video e le loro divertenti challenge che oggi contano più di sei milioni di iscritti. In questa loro ultima opera cinematografica, i due combattono contro una banda di Malefici che vuole oscurare il Sole con un prezioso diamante per rendere la Terra un posto buio e deserto; Luì e Sofì partono quindi, con alcuni amici, per un viaggio in Transilvania avventuroso e ricco di sorprese. Il film è in proiezione alle ore 16.00.
Alle ore 18.00, 20.15 e 22.15 (solo sabato e domenica per quest'ultima fascia di orario), si può invece prendere visione del film "Comandante", diretto da Edoardo De Angelis con protagonista Pierfrancesco Favino. Nella seconda guerra mondiale, il temerario capitano di corvetta della Regia Marina Salvatore Todaro è al comando del sommergibile Comandante Cappellini quando, il 16 ottobre 1940, quest'ultimo affonda a largo dell'Atlantico un piroscafo mercantile belga, il Kabalo, che aveva aperto il fuoco su di loro. Todaro decide, contro il parere dei superiori, di salvare i 26 naufraghi belgi, condannati a morte certa alla deriva su una zattera a centinaia di miglia dalla costa, anche se per far ciò dovrà navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei suoi uomini. In quei tre giorni, il sottomarino si trasformerà in un luogo di incontro tra sconosciuti, anche molto diversi tra loro, ma più simili di quanto non pensassero.