Christian De Sica torna al cinema e lo fa con un cast d’eccellenza, ne “La mia banda suona il pop”, film diretto da Fausto Brizzi.
La commedia racconta la storia della burrascosa reunion dei “Popcorn”, un famosissimo gruppo pop degli anni '80, formato da Tony (Christian De Sica), Jerry (Paolo Rossi), Lucky (Massimo Ghini) e Micky (Angela Finocchiaro).
Se 40 anni fa facevano impazzire le folle, oggi sono personaggi dimenticati e così, il vecchio manager, interpretato da Diego Abatantuono, rimette insieme il gruppo per un concerto a San Pietroburgo per un magnate russo.
"È un film che sposa due generi, perché è un'action-comedy", spiega Christian De Sica. "Ha la comicità, la commedia, ma anche scene di azione, e devo dire che Brizzi le ha girate molto bene. Devo dire che sono state faticose, perché girare nelle fogne, sul fiume, di notte e col freddo non è facile, però speriamo che il pubblico si diverta".
“La mia Banda suona il Pop” sarà in programmazione da venerdì 21 febbraio 2020 al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, con spettacoli alle 18:30 e alle 20:30.