San Pietro Vernotico. L'8 dicembre parte l'iniziativa solidale 'La carità non ha ora' promossa da Protezione Civile San Pietro e Comitato San Pio in collaborazione con il Comune di San Pietro Vernotico ed A.Art.Com.
L'iniziativa consentirà di partecipare alla colletta alimentare e alla donazione di giochi in favore delle famiglie più bisognose. Il giorno dell'immacolata, in occasione della Fiera, presso lo stand della protezione civile in Piazza Persano, avrà inizio tale rassegna solidale, per proseguire il 10 e il 17 dicembre presso Rione San Pio Contrada Artisti e i relativi giorni del sabato presso i supermercati del paese.
In queste giornate (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 per il rione San Pio e secondo gli orari di apertura per i supermercati) sarà possibile donare liberamente generi alimentari ben confezionati e a lunga conservazione e giocattoli tenuti in buono stato. Quanto raccolto sarà distribuito il 22 dicembre dagli organizzatori; nel medesimo giorno gli stessi invitano tutti a prendere parte alla festa che si terrà presso il rione San Pio a partire dalle 20.00.