Da oggi, giovedì 19, e fino a mercoledì 25 gennaio 2023, al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, continua la doppia programmazione, con "Le otto montagne" alle ore 21.15,
già proiettato dal 13 gennaio scorso, diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, e tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, che racconta la storia di un'amicizia decennale tra Pietro e Bruno, e il nuovo film d'avventura "Me Contro Te - Missione Giungla", alle ore 15.30, 17.00, 18.30 e 20.00.
Il film è diretto da Gianluca Leuzzi, ed è il quarto lavoro cinematografico dei 'Me Contro Te', la coppia di giovani youtuber e influencer amata dai bambini di tutta Italia, composta da Sofia Scalia, 26 anni, e il fidanzato Luigi Calagna, 31 anni, entrambi palermitani. I due si conoscono nel 2012 e dopo l'amore, è nata anche la prima collaborazione e l'esordio su Youtube, con il primo video della challenge "The Maze runner challenge". All'inizio i video raccoglievano i likes di genitori e amici più intimi, ma la tenacia e la determinazione, unite ad un pizzico di stravaganza e genialità, hanno permesso alla coppia di aumentare iscritti e visualizzazioni, fino ad ottenere il successo di oggi. E dai grandissimi risultati ottenuti su Youtube, con più di cinque milioni di iscritti, i due hanno creato un logo tutto loro su una linea di abbigliamento, album di figurine, giocattoli e oggetti per la scuola, scrivendo anche libri di fiabe ed approdando nel mondo del cinema, con i film "Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S.", "Me contro Te – Il film: il mistero della scuola incantata", e "Me contro Te – Il film: Persi nel tempo". Nel 2023, invece, l'amatissima coppia torna con "Me contro Te – Missione giungla"; in questo quarto episodio, dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero riposarsi e trovare la pace sperata, ma una nuova minaccia renderà breve questo momento di calma apparente. "Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!". (trama di comingsoon.it).