Il prossimo weekend al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico si proietta "Povere Creature", un film di Yorgos Lanthimos vincitore di 2 Golden Globe:
Miglior Film commedia e Migliore Attrice protagonista (Emma Stone), Vincitore del Leone D'oro all'80esima Mostra del Cinema di Venezia e Candidato a 11 Premi Oscar tra cui Miglior Film.
Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L'esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L'ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.
Il film sarà proiettato dal 9 al 13 febbraio 2024 alle ore 17.30 e 20.00.