Una settimana intensa al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, con tre film che cattureranno l'interesse di adulti e bambini.
Da giovedì 19 a domenica 22 dicembre 2024, alle ore 16.00, ancora in programmazione il film dei Me contro Te che diventano "Cattivissimi a Natale" e si ritroveranno a dover salvare l'amato Santa Claus dalla cattiveria del Signor S., di Perfidia e Velenia, immergendosi in una divertentissima avventura al Polo Nord. Alle ore 17.30 e 20.00, invece, il regista Ferzan Ozpetek torna sul grande schermo con "Diamanti", un bellissimo omaggio alle donne e un cast maestoso di oltre 20 interpreti, tra cui Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Mara Venier.
Un film corale , intenso ed emozionante, ambientato nel presente e negli anni ’70 e racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate tra loro, tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili.
Da lunedì 23 a giovedì 26 dicembre, poi, "Diamanti" torna alle ore 19.00 e 21.15, mentre alle ore 17.00 è prevista la programmazione di "Cortina Express", il film diretto da Eros Puglielli e con Christian De Sica, Lillo ed Isabella Ferrari. Nel lungometraggio, tutto natalizio, si intrecceranno le vicende di un affascinante viveur giunto a Cortina per divertirsi ma anche per salvare suo nipote da un ipotetico matrimonio disastroso, l'ex star della musica Dino Doni che cerca di avere un riscatto professionale ma soprattutto di recuperare il rapporto con sua figlia, e una discografica che rischia il fallimento e che si ritrova accanto un marito pigro e senza stimoli.
Il Cinema Massimo augura buone feste a tutti gli spettatori.