Tre film in programmazione al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico nella settimana dal 12 al 18 dicembre 2024. I Me contro Te tornano sul grande schermo in una versione tutta natalizia con "Me contro te Cattivissimi a Natale"
in contemporanea nazionale alle ore 15.45/ 17.00/ 18.15. È la Vigilia di Natale e al Polo Nord, nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale iniziano i preparativi per la notte più magica dell’anno. Anche Luì e Sofì si stanno preparando a festeggiare ma un elfo dispettoso li ha presi di mira con continui scherzetti e sogna di rovinare il Natale a tutti i bambini buoni. Saranno proprio i cattivissimi Signor S., Perfidia e Velenia – la pestifera figlia di Perfidia – a dover aiutare Babbo Natale a salvare la situazione in questa divertentissima avventura al Polo Nord.
Alle 19.20 ancora in programmazione "Napoli- New York", la fiaba di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino, un racconto che scalda il cuore, fatto di empatia e di speranza. Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
Infine, alle ore 21.20, il film vincitore del Leone d’Oro al festival di Venezia 81: "La stanza accanto" di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton e Julianne Moore. Il film racconta dell'amicizia tra Ingrid, scrittrice di successo, e Martha, corrispondente di guerra affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale ma già pronta all'idea di dover morire. Ciò che vorrebbe però è non morire sola e, poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso, chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di "abbandonare il party".