Doppia programmazione, questa settimana, al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, a partire da oggi, venerdì 12 e fino a mercoledì 17 ottobre 2018.
Alle ore 17, infatti, sarà proiettato “Smallfoot- Il mio amico delle nevi”, film di genere animazione, musicale, commedia, family e fantasy, diretto da Karey Kirkpatrick e uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 ottobre scorso. La commedia rivisita la leggenda dell'abominevole uomo delle nevi, che nel film non viene descritto come un terribile mostro da cui fuggire, ma come membro appartenente di una pacifica comunità di Ianosi Yeti, il quale, per caso, scopre l'esistenza di un essere mitologico: l'uomo. Nessun abitante del suo villaggio lo crederà, tanto che per lo Yeti sarà necessario intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di prove concrete sull'esistenza dell'uomo.
Alle ore 19 e alle 21, invece, sarà proiettato “Tutti in piedi”, interessantissimo film di Franck Dubosc, che parla di disabilità senza pietismo o troppo finto sentimentalismo. Si racconta la storia di Jocelyn, uomo di successo, bugiardo e classico 'dongiovanni', che, soltanto per vincere una scommessa fatta con un amico, si finge disabile per conquistare una donna puntando sulla pietà. La stessa donna deciderà di presentargli sua sorella, realmente disabile e costretta su una sedia a rotelle, e quello che all'inizio era un subdolo e spensierato gioco, metterà Jocelyn di fronte ad alcune difficoltà esistenziali.