Il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico saluta il vecchio anno aprendo quello nuovo con una doppia programmazione che parte da oggi, 28 dicembre 2023, e fino a mercoledì 3 gennaio 2024.
Alle ore 16.30 è in proiezione il film di genere animazione "Wish", ambientato a Rosas, terra di pace e armonia, e che racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità. Un giorno la giovane, prossima alla maggiore età, affiderà una preziosa richiesta alle stelle e sarà ascoltata da una forza cosmica, Star, una palla dall'energia smisurata, dimostrando che il coraggio unito alla magia delle stelle può dare risultati sorprendenti.
Alle ore 18.15 e 20.00, invece, sarà proiettato il film "Come può uno scoglio" con il duo comico Pio e Amedeo. Pio, che ha appena perso il padre, è un avvocato dal carattere remissivo che si è fatto convincere da alcuni imprenditori locali a candidarsi come sindaco di Treviso. La sua vicenda s'incrocia con quella di Amedeo, pregiudicato, che è stato assunto come suo autista grazie all'intermediazione di don Boschin, il parroco del posto. Il suo arrivo manda all'aria l'equilibrio familiare di Pio. Ma, grazie a lui, riesce a scoprire alcuni segreti su suo padre e riscopre quelle passioni che sembrava aver seppellito per sempre.