San Pietro V.co. Da via Erriquez (Lecce) a San Pietro Vernotico, in una campagna in contrada Euli: sarebbe stato questo il tragitto compiuto dai topi d'appartamento che hanno agito domenica scorsa.
I malviventi avrebbero, infatti, nascosto la refurtiva di un colpo messo a segno domenica mattina, proprio nelle campagne di San Pietro V.co al confine con Torchiarolo, lì dove gli agenti della Polizia Locale di S. Pietro, allertati da un cittadino, hanno ritrovato una cassaforte semiaperta contenente cinque fucili, coltelli da collezione e monili d'oro.
Secondo gli inquirenti, mentre erano intenti a svuotare l'armadietto blindato, i ladri potrebbero essere stati costretti a lasciare il lavoro a metà e ad allontanarsi, per il sopraggiungere di alcuni passanti, riuscendo a prendere con sé soltanto qualche oggetto d'oro e una pistola. Oltre ai Vigili Urbani del Comune di San Pietro Vernotico, sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Scientifica, per eseguire i rilievi del caso, alla ricerca dei responsabili.