Degenera la situazione a Campo di Mare, località balneare del Comune di San Pietro Vernotico, che da tempo si trova a dover fronteggiare la minaccia dei furti in casa.
Ed è nella notte tra lunedì e martedì scorso, che si è verificato uno degli episodi più gravi ed eclatanti, che accrescono la paura e l'insofferenza dei residenti nella marina. Si dormiva tranquillamente in un appartamento di via Mascagni, quando improvvisamente una ragazzina di circa 11 anni, sarebbe stata svegliata di soprassalto da un uomo, introdottosi furtivamente in camera. La ragazza, vista la sagoma di un uomo, alto e magro, ha iniziato ad urlare, attirando l'attenzione del padre, che dormiva nella stanza accanto.
Tra i due sarebbe nata una colluttazione, ma alla fine il malvivente è riuscito a scappare, portando con sé due cellulari. Sotto il tavolo in cucina, inoltre, sarebbe stato trovato un coltello, probabilmente utilizzato dal ladro per scardinare la finestra ed intrufolarsi in casa da lì.
La famiglia ha allertato il 118 e ora i Carabinieri stanno indagando sull'identità dell'uomo, che secondo il padrone di casa, potrebbe essere originario di un paese dell'est.