Azzannato da un pitbull, un cavallo insanguinato corre per le vie del centro cittadino

Una mattinata insolita ma anche tanto pericolosa, quella di ieri, domenica 17 marzo 2019, in quel di San Pietro Vernotico, proprio in una delle vie più trafficate della città, via Brindisi.

Panico e paura hanno iniziato a diffondersi infatti tra i presenti, quando improvvisamente una cavalla imbizzarrita ha raggiunto il centro cittadino, correndo veloce tra le auto e i passanti, e mostrando evidenti segni di ferite. L’animale, Victoria, esemplare di razza italiana, sanguinava abbondantemente lasciando tracce di sangue per terra, dovute all’aggressione da parte di un pitbull avvenuta in una campagna vicina dove il cane si trovava insieme al suo proprietario per una passeggiata. Dopo l’attacco da parte dell’animale, la cavalla è fuggita via, mentre il fantino, 17 anni, che avrebbe riportato ferite alla gamba e al gomito, sarebbe riuscito a salire su un albero per sfuggire alla furia del quattro zampe.

Intanto la cavalla, che continuava a correre per le strade cittadine, è stata fermata dopo diverso tempo da un passante con l’hobby dell’equitazione, che ha riconosciuto la cavalla, accolta in un ranch del paese dopo che era stata abbandonata, mettendo fine alla sua folle corsa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e gli agenti di Polizia Locale, che hanno ascoltato le testimonianze di tutti i soggetti coinvolti, per risalire a eventuali responsabilità.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv