Arriva al Cinema Massimo "La Grande Guerra del Salento", una triste vicenda realmente accaduta

a cura della 04 Maggio 2022

Il prossimo weekend al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico una storia assolutamente da vedere, "La Grande Guerra Del Salento", la vicenda realmente accaduta di un ragazzo che perse la vita

durante la partita di calcio tra Ruffano e Supersano a fine anni '40. Il film, per la regia di Marco Pollini, è promosso da Apulia Film Commission e Regione Puglia, ed è in programmazione da giovedì 5 a mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 18.30, 20.15 e 22.00.
La grande guerra del Salento è ambientato tra il 1948 e il 1949, periodo in cui avviene un evento tragico: Antonio, un ragazzo di Supersano in provincia di Lecce, muore a causa degli scontri nati dopo la partita di calcio tenuta tra le squadre di Ruffano e Supersano. E’ così che Antonio è diventato il primo tifoso italiano di calcio – e purtroppo non l’ultimo – a rimettere la sua vita mentre guardava una partita. Ma quella del giovane di Supersano non è l’unica storia ad essere raccontata in questo film, infatti parallelamente vengono seguite le vicende di Ernesto ( Marco Leonardi) un imprenditore agricolo che presiedeva la squadra del paese, in rivalità con Don Alfredo (Paolo De Vita ) il Presidente del Ruffano, nonché ex Generale fascista.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv