Salice. È l'elemento principale dell'economia del paese, quello caratteristico e fondamentale, per il quale Salice è conosciuto e apprezzato anche dalle altre realtà locali.
Si parla del vino, il succo d'uva più delizioso, il “nettare degli dei”, come viene chiamato, già prodotto ai tempi dell'antica Grecia, dove era considerato la bevanda religiosa per eccellenza.
E sabato scorso, Salice si è arricchita di una nuova 'perla', una nuova struttura invidiabile e di grande prestigio, che darà al paese ancora più lustro, fama e credito. Si tratta di “Villa Donna Lisa”- Concept Wine Hotel, nato per dare continuità alla nota azienda vitivinicola 'Leone de Castris', fondata a Salice oltre tre secoli fa e che ha fatto la storia dell'Italia; quest'hotel “in cantina” con giardino e piscina, comprende 24 camere, ampie, comode e confortevoli e, da sabato, è pronto ad ospitare un turismo “slow”, un turismo lento, sostenibile, più a contatto con la natura, l'arte e la cultura, attirando una grande varietà di clienti, soprattutto enoturisti, appassionati di vino, della sua storia, della produzione e della sua degustazione.
L'albergo, che rappresenta un omaggio a Donna Lisetta de Castris e alla sua memoria, grande protagonista nella storia di questa Cantina, una delle più rinomate nel contesto salentino, costituirà certamente un'occasione di crescita e di sviluppo per il territorio, raggiungendo un alto numero di consensi e visitatori, come si può intuire già dalle numerose prenotazioni effettuate in occasione del ponte del 2 giugno prossimo.