L'associazione squinzanese B2 Musica e Spettacolo di Blasi Michele e la Proloco Squinzano, presieduta da Mino Pierri, organizzano una serata di beneficenza e grande solidarietà.
L'iniziativa è fortemente voluta dalle meravigliose voci del coro "Canterò per te" e dagli allievi dello studio musicale “Oltre le Note” di Massimo Stefano Scardia, per raccogliere fondi da destinare all'Africa.
Conoscendo personalmente i volontari che, per il secondo anno consecutivo, andranno a prestare la loro opera in alcuni villaggi africani, il Maestro Scardia si è fatto promotore di una splendida iniziativa, nella quale sarà impegnato il coro, da lui magistralmente guidato, con il compito di toccare le corde più profonde dell'anima di chi desidererà partecipare alla serata di beneficenza “Aspettano anche TE”, in programma per domani, giovedì 13 luglio 2017, alle ore 20.30.
“Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale di Novoli, dedicheremo la serata alla missione umanitaria che vede impegnati alcuni giovani squinzanesi in un territorio forse povero di risorse, ma ricchissimo di valori come la generosità, l'allegria, la fraternità”- dicono gli organizzatori.
“In questi villaggi manca davvero tutto: dalle basilari cure mediche al materiale didattico per chi riesce ad andare a scuola, fino alle calzature o ai prodotti per l'igiene personale. Ogni singolo centesimo ricavato dalla serata verrà consegnato personalmente ad un volontario referente che si farà carico di portare lì e consegnare (sottoforma economica o di beni materiali, a seconda delle esigenze) i nostri contributi, affinché un piccolo gesto solidale, a distanza di centinaia di chilometri, possa davvero giungere a loro”.
“Con un piccolo aiuto possiamo anche noi andare "oltre le note" e regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi”- concludono i promotori di questa nobile iniziativa.