"El Gran Capitan Ivan Zamorano” è la nuova firma nella produzione vinicola della cantina Fabio Cordella di Copertino.
Giovedì sera, presso Tenuta Furnirussi a Serrano, alla presenza del campione cileno, del produttore Cordella, di Fabrizio Miccoli e del giornalista Andrea Tafuro, si è svolta la presentazione ufficiale delle nuove bottiglie della linea “Vini dei campioni”.
“Bam bam” ex attaccante dell’Inter nell’era Moratti, in nerazzurro in coppia con Ronaldo il fenomeno ha vinto la Coppa Uefa nel 1998, è sbarcato quindi in Salento per entrare a far parte del dream team de “la carta dei vini” ideata dall’imprenditore e direttore sportivo Fabio Cordella. Un progetto innovativo di “squadra”, nato circa 3 anni fa tra i vitigni doc di Salice, Copertino e Novoli, apprezzato dal critico enologico mondiale James Suckling, che annovera tra negramaro, primitivo, verdeca e chardonnay, le collaborazioni di campioni acclamati a livello internazionale come Gigi Buffon, Snejder, Ronaldinho, Miccoli, Clemente Russo e Vincent Candela.
“El Gran Capitan” è un negroamaro al 100%, dal colore intenso e passionale, un vino forte, grintoso, che ricorda le mie caratteristiche da calciatore. Sono contento di essere in Salento e ringrazio Fabio Cordella per avermi dedicato questa ottima produzione”, ha commentato Ivan Zamorano.