Ti sposo e andremo a vivere in Piazza di Spagna: ma non era amore, solo una truffa

a cura della 26 Marzo 2022

Non sempre chi sbaglia lo fa una volta sola, ma a volte capita di ricadere nell'errore, peccando così di 'recidiva'. E' il caso di Armando Gregory Inglese, un uomo di 50 anni originario di Sannicola

ma da anni in giro per il mondo. L'uomo, un allenatore di calcio, avrebbe per l'ennesima volta raggirato una donna facendole credere di essere un uomo molto ricco, di essere il dirigente di un'importantissima azienda e di avere tante conoscenze nel mondo dello spettacolo; le avrebbe promesso, inoltre, una vita lussuosa all'interno di un attico in Piazza di Spagna. Fino al giorno in cui l'uomo le avrebbe proposto di fare un investimento con il suo consulente finanziario, per una somma di circa sedici mila euro, che sarebbero finite poi sul conto del cinquantenne. Successivamente, la donna avrebbe iniziato a nutrire forti dubbi fino a sporgere denuncia ai Carabinieri; in seguito alle indagini,  sarebbe poi stato accusato di truffa, falsa testimonianza verso un pubblico ufficiale e scambio di persona.
Al momento è detenuto nel carcere di Civitavecchia. Tutto il paese natio del truffatore, la cui famiglia è molto stimata in paese e dedita al lavoro e al volontariato, è incredulo per l'accaduto.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv