Si è insediato mercoledì pomeriggio il nuovo Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia

a cura della 02 Luglio 2021

Si è insediato nel pomeriggio di mercoledì, 30 giugno 2021, il nuovo Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia, mandato 2021-2025, con l’individuazione delle rispettive cariche dell’Ufficio di Presidenza.

Nello specifico, Filomena Matera (Presidente), Valentina Farina (Vicepresidente), Pamela Giotta (Segretario) e Francesco Dimaggio (Tesoriere).
Un Consiglio rappresentativo delle diverse province del territorio pugliese, ad eccezione, purtroppo, di Taranto. Per Lecce, invece, eletti il Consigliere Massimiliano Fiorentino, assistente sociale di origini leccesi e in servizio presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi, e Sara Mazzeo, già Consigliera Tesoriera uscente, attualmente assistente sociale per l’Ambito Territoriale Sociale di Lecce e Esperta del Tribunale di Sorveglianza di Lecce, incarico riconfermato nelle funzioni per il triennio in corso 2020-2022.
«Ora riprende ufficialmente un nuovo, grande e lungo lavoro, tra continuità e nuovi obiettivi – commenta la dottoressa Sara Mazzeo – sono fiduciosa e auspico massima collaborazione tra i Consiglieri e le Consigliere neo eletti/e, nell’interesse e a tutela dei colleghi dell’intera regione che siamo chiamati a rappresentare». La Consigliera Mazzeo aggiunge: «L’invito che rivolgo – prima di tutto a me stessa e che poi estendo all’intero Consiglio Regionale – è di operare secondo i principi e i dettami del Codice Deontologico, di adempiere all’incarico con impegno costante, correttezza, imparzialità e nell’interesse della comunità professionale a cui rendere conto del proprio operato». Da qui, il maggiore e rinnovato senso di responsabilità della Consigliera Mazzeo, per la valorizzazione dell’Ordine Professionale tutto, con un’attenzione particolare, vista la vicinanza territoriale, alle colleghe e ai colleghi della provincia di Lecce, consapevole che dal Benessere della Comunità Professionale passa, di riflesso, il Bene delle Comunità Locali.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv