Per distinguersi dagli altri, si cerca sempre di 'strafare'. E così che, in un solo pomeriggio, un giovane in sella ad uno scooter, ha messo in atto ben quattro rapine, fallendo in altre due.
Tre supermercati ed una farmacia, fra Campi Salentina, Novoli e Trepuzzi, sono state prese di mira dal malvivente, riuscendo a racimolare tra le 200 e le 300 € ai supermercati Lidl (dove una commessa, per un malore causato dallo spavento, è stata soccorsa dal 118) e Conad di Campi S.na e al Di Meglio di Trepuzzi; un colpo più “consistente”, invece, alla farmacia di Novoli, dove sarebbe riuscito a portare via 1000 € circa. È qui che il giovane, intorno alle 18 di ieri pomeriggio, 2 agosto 2017, a bordo di uno scooter bianco, con la targa semicoperta e il casco rosso, ha iniziato il suo 'pomeriggio di follia', armato di pistola, e anche di un bel po' di coraggio, quasi noncurante dei Carabinieri, intenti, per tutto il pomeriggio, a fermarlo.
Ma i colpi tentati dall'uomo sarebbero stati più di quattro, con due tentativi di rapina alla Simply e alla Doc di Novoli, dove, per la reazione e la forza dei commessi, non è riuscito a portare via nulla. Una volta finito il “giro” dei supermercati, il giovane, che sembrerebbe essere di poca esperienza, ha fatto perdere le sue tracce, dirigendosi verso Villa Convento. Sulle sue tracce adesso, ci sono i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Campi Salentina e delle stazioni di Trepuzzi e Novoli.