Puglia, è sempre più Covid free: per la prima volta zero contagi e decessi

Ottime notizie per la Regione Puglia: oggi, 14 giugno 2020, per la prima volta dall’inizio della pandemia si registrano zero contagi e zero decessi.

 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 14 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.344 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono risultati casi positivi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 147.249 test e sono ben 3.565 i pazienti guariti, mente 418 sono i casi attualmente positivi al Covid 19.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.515, così suddivisi:

1.488 nella provincia di Bari;

380 nella provincia di Bat;

656 nella provincia di Brindisi;

1.164 nella provincia di Foggia;

519 nella provincia di Lecce;

280 nella provincia di Taranto;

28 attribuiti a residenti fuori regione.

E da domani, 15 giugno, riaprono discoteche all'aperto, di aree giochi attrezzate per bambini, wedding e ricevimenti per eventi, attività formative in presenza, sale slot, sale giochi e sale scommesse; lo ha deciso il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato l'ordinanza per la riapertura.

Lo stesso provvedimento firmato dal Presidente fissa al 22 giugno, invece, la riapertura delle attività ludico-ricreative ed educative-sperimentali per la prima infanzia (3-36 mesi), delle attività ludico-ricreative di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all'aperto (outdoor education) per bambini e adolescenti di età compresa tra fra i 3 ed i 17 anni, dei campi estivi.

 

Potranno riprendere, invece, dal 25 giugno gli sport di contatto. Michele Emiliano ha spiegato: "C'è un grande lavoro dietro questi atti. L'ordinanza contiene, infatti, le linee guida regionali con le misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio per le attività oggetto di riapertura, risultato di un approfondito studio tra i nostri esperti e gli operatori".

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv