Segnaliamo una sessione di allenamento in stile open day aperta a tutti gli appassionati di calcio (atleti, collaboratori, aziende, salentini e non) che volessero unirsi alla squadra della Just Salento Milano.
La squadra di calcio di origine salentine, è nata più di un anno fa da una passione condivisa, quella per il calcio, di un gruppo di giovani salentini emigrati a Milano. Nello staff, anche uno squinzanese e un trepuzzino. L’evento, aperto a tutti, si terrà mercoledì 8 settembre 2021, presso il “Cologno Stadium” di Cologno Monzese, in orario 20:30-22:00. Sarà un’occasione per conoscere anche la giovane società e scambiare due chiacchiere.
La squadra di calcio Just Salento Milano, che nel suo primo anno ha partecipato al campionato CSI, vuole accorciare le distanze tra la propria terra d'origine e quella ospitante, inglobando valori quali senso di nostalgia e amore e senso d'appartenenza alla propria città; gli atleti salentini, il cui obiettivo principale, oltre a praticare sport di condotta, è quello di divertirsi e far divertire, ed esportare le radici salentine in Italia, facendo sentire chiunque a casa e in famiglia.
"Siamo una squadra dal cuore salentino e lo spirito cosmopolita, una famiglia che accoglie chi è costretto a vivere lontano dalla propria terra, un gruppo che condivide emozioni. Un obiettivo comune: vincere!"- dicono gli sportivi, che rinnovano l'invito a prendere parte all'open day di mercoledì per una giornata all'insegna dello sport, del divertimento, della condivisione e del rispetto.