"Mamma mia, qua sta venendo": l'incontro a Torre Chianca di Stefano con lo Squalo Elefante

Sta correndo sui social il video di Stefano, il pescatore che sabato mattina, nel tratto di mare tra Torre Chianca e Frigole, ha fatto un incontro molto "particolare".

L'uomo, infatti, era a bordo della sua barca, quando ha notato poco lontano da lui un esemplare di squalo elefante, specie della famiglia dei Cetorinidi, considerato il secondo pesce più grande attualmente vivente sulla Terra dopo lo squalo balena.
Dopo lo stupore iniziale, naturalmente è seguito un rito irrinunciabile: telefonino alla mano, il pescatore salentino ha ripreso tutta la scena, già diventata virale, commentandola simpaticamente così, tra stupore e meraviglia: "Mamma mia, mamma, elu! Questa è proprio una giornata indimenticabile!". Prima di lui, anni fa, un altro video simile fece il giro del web, quando un altro ragazzo, Gianluca, fece un incontro ravvicinato con uno squalo sempre nelle acque di Frigole. Il mare spesso regala emozioni uniche a pescatori o amanti del mare, che grazie alla tecnologia possono essere condivise poi da tutti.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv