Ognuno ha una data del cuore, quella di Nancy Elettrico è il 20 dicembre 2023, il giorno in cui la giovane cantante emergente apre la sua carriera canora da cantautrice,
pubblicando su tutte le piattaforme streaming (YouTube, Spotify, Amazon Music ...) il suo primo inedito intitolato: “3 gradi e mezzo”.
Il progetto nasce dalla conoscenza e collaborazione del producer Raffaello D’Agostino (produttore e arrangiatore musicale) e Nancy Elettrico, autrice compositiva di accordi e testo, originaria di Matera, Città della quale è considerata una delle musiciste più talentuose, e vincitrice della terza edizione del concorso musicale "Voci in maschera 2023" grazie al suo inedito culturale sul sonetto “Tanto gentile e tanto onesta pare” di Dante Alighieri.
“3 grandi e mezzo” è una canzone autobiografica, in cui descrivo me stessa in modo leggero e simpatico. Ad esempio, il titolo del singolo è un’allusione alla gradazione delle mie lenti" - spiega l'artista, chiamata affettuosamente Nenzi, che non svela nulla su lavori futuri ma lascia il dubbio agli ascoltatori sulla realizzazione di nuove canzoni da scrivere e comporre, che, chissà, potrebbero già essere in cantiere.
https://youtu.be/VI6QtN_GENI?feature=shared
3 gradi e mezzo (youtube.com)