È tutto pronto per il gran finale del concorso di bellezza “Miss Summer Salento 2019” per il prossimo 18 agosto 2019, nel Piazzale del Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce a partire dalle ore 21.
Un tour lungo e molto impegnativo ha interessato moltissime ragazze provenienti da ogni capoluogo le cui vincitrici delle varie tappe vedranno l’ultimo sprint domani per contendersi il titolo. Le giovanissime concorrenti che non perderanno occasione anche questa volta di farsi conoscere e ammirare. Condotta dal giornalista Raffaele Romano, affiancato da Arianna Spedicato, immortalata dal fotografo squinzanese Giuseppe Bello Roma, con il Patrocinio del Comune di Monteroni di Lecce e Idearadionelmondo media partner, la serata promette molte sorprese. Non solo moda e bellezza, ma anche tanto divertimento con la comicità e l’ironia del comico salentino Andrea Baccassino, ospite della serata.
Ma le sorprese non finiscono qui, con la presenza di Letizia Chiloiro e le sue melodie, che a soli 14 anni vanta esperienze di alto livello, su palchi prestigiosi. Nel 2016 ha conquistato il Grand Prix alla finale Nazionale del concorso SanremoJunior, e ha rappresentato l’Italia alla finale Internazionale del concorso, sul palco del Teatro Ariston, accompagnata dall’Orchestra del Festival di Sanremo. Nei traguardi più recenti la troviamo vincitrice della 5a edizione, 8a stagione di uno dei più famosi talent europei per ragazzi, NextStar, in Romania, a Bucarest. A fine maggio 2017 è andata in onda su uno dei canali televisivi nazionali tedeschi – SAT. E nel 2018, inserita nel cast di artisti internazionali dello spettacolo musicale itinerante “Greatest hits & evergreens in concert”, ha portato la sua musica su alcuni dei grandi palchi del sud della Germania. Visto il grande successo riportato, a novembre e ad aprile 2019 ha nuovamente sostenuto concerti e spettacoli in Germania. La sua biografia è molto lunga e non resta che ascoltarla e ammirarla. Tra gli ospiti troviamo ancora la cantante e cantautrice monteronese Carola, vincitrice premio città della musica 2016, Salento s got talent 2014, Serena Quarta in arte Nayma, Laureata in canto jazz con 110, vocal coach, cantante, vincitrice del Premio Miglior Interpretazione al Premio Mia Martini 2010, semifinalista al Premio Ravera 2018 e al Cantagiro 2018. Ancora, la Stilista Clemenzia Calò che regalerà al pubblico momenti emozionanti di moda con le collezioni del laboratorio artigianale di famiglia, sito in Tuglie.
A esibirsi ancora la Scuola di ballo asd G. Move Dance Studio di Squinzano, della maestra Gloria Carrozzo e “Le Lupe”, una squadra di Ginnastica Ritmica con sede a Copertino, di Alexandra Cordella partecipante a gare nazionali in diversi livelli.
E per finire, ma non per ultimo ovviamente, le 20 e oltre giovanissime ragazze finaliste del concorso dalle quali emergerà la più “bella del reame” che indosserà la fascia di Miss Summer Salento 2019 e rappresenterà il concorso per tutto il 2020, ereditando la corona dalla tarantina Elisa Perrini, “Miss Summer Salento 2018”.