Torna “I teatri della Cupa”: la 3ª edizione del Festival delle Arti nella Valle della Cupa

Questa mattina, giovedì 13 luglio (ore 12), All'Ombra del Barocco in Corte dei Cicala a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione deI teatri della Cupa.

Il Festival del teatro e delle arti nella Valle della Cupa andrà in scena dal 27 luglio al 1 agosto 2017 tra Novoli e Campi Salentina e ospiterà alcune tra le principali compagnie italiane di teatro e teatro danza. Il programma proporrà quindici spettacoli, con numerose prime regionali, e tre assemblee della parola a cura di Mauro Marino. Sul palco si alterneranno, tra gli altri, Roberto Latini, Licia Lanera, Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro, Mariano Dammacco, Silvia Gribaudi, Claudia Marsicano, Antonello Taurino, Fabrizio Pugliese, Meridiani Perduti, Los Filonautas, Roberto Anglisani, Daniele Timpano.


Il festival - nato dalla residenza artistica delle due compagnie Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro all’interno del Teatro Comunale di Novoli - è realizzato con il sostegno di Mibact, Regione Puglia – Assessorato all’Industria turistica e culturale, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Campi salentina e Comune di Novoli in collaborazione con Unione dei Comuni del Nord Salento e Gal Valle della Cupa.

Alla conferenza stampa parteciperanno Loredana Capone (assessore all'industria culturale e turistica della Regione Puglia), Gianmaria Greco (sindaco di Novoli), Giuseppe Taurino (presidente Gal Valle della Cupa e Unione dei Comuni del Nord Salento), Edigio Zacheo (sindaco di Campi), Tonio De Nitto (Factory Compagnia Transadriatica) e Raffaella Romano (Principio Attivo Teatro).

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv