Super Pippo ci mette il destro. Lecce sulla vetta più alta della B

Si è giocato oggi, venerdì 25 novembre, Chievo-Lecce, l’anticipo valido per la 9ª giornata di campionato di Serie B. La squadra di Corini arriva da tre vittorie consecutive, contro l’Entella, il Pescara e l’ottima prestazione contro la Reggiana, mentre il Chievo-Verona da una vittoria contro il Cosenza e un recente pareggio contro il Pordenone.

Ottima prestazione per i giallorossi, ai quali basta un 2-1 per vincere contro il Chievo di Aglietti.
Il primo goal arriva al 20’ del primo tempo, su rete di Stepinski. Mancosu allarga per Coda che calibra dalla destra, così Stepinski di testa batte Seculin.

Subito rimonta da parte del Chievo Verona, al 22’, dopo solo due minuti, da parte di Garritano.
Il primo tempo si chiude in perfetta parità, 1-1 e palla al centro.

Una partita molto equilibrata, dall’inizio alla fine, che sembra dover avere un solo risultato, quando arriva al 93’ il goal di Filippo Falco, che si avventa su una palla vagante in area e di destro beffa Seculin, chiudendo la partita in zona cesarini, con un’altra vittoria della squadra giallorossa.

Altri tre punti e quarta vittoria consecutiva per la squadra di Corini, che agguanta temporaneamente la prima posizione della Classifica di Serie B.

Al termine della partita,l’uomo autore dell’1-2 finale, Filippo Falco, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria ai danni del Chievo. Ecco le sue parole:

Sono contentissimo perchè questi 3 punti sono molto importanti per noi. Sono felice anche per me stesso perchè lavoro bene ogni giorno per farmi trovare pronto. 
Lo sapevamo che era una partita difficile: siamo stati bravi e compatti come ci ha chiesto il mister e con caparbietà ci siamo presi i 3 punti.

In questi anni mi sono allenato molto per allenare il destro: è il secondo gol stagionale con quel piede e sono molto contento.
E’ troppo presto per parlare di promozione: dobbiamo ragionare di partita in partita, ma sicuramente queste partite ci danno fiducia”.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv