Domani appuntamento al Via del Mare con la 26º gara di Serie A. La squadra di Liverani ospita l’Atalanta di Gasperini, dopo un’andata non tanto fortunata per i giallorossi, vinta 3-1 dai bergamaschi.
Il Lecce viene da un ko pesante contro la Roma, che ha centrato 4 reti nella porta di Vigorito. L’Atalanta, invece, viene da due vittorie consecutive, contro la Fiorentina e proprio la Roma, che ha bloccato l’avanzata del Lecce dopo tre vittorie consecutive dei giallorossi.
Oggi il mister Liverani in conferenza stampa ha spiegato che al Lecce servirà “corsa, intensità e velocità” per provare a vincere il match contro l’Atalanta.
Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra sta bene, è normale che c’è stato bisogno di qualche giorno di tempo per superare la botta di Roma, che è stata brutta. I ragazzi hanno nel loro DNA la voglia di mantenere questa categoria. Ho due/tre dubbi sula formazione di domani, compreso la scelta del portiere. A prescindere dal modulo e dai numeri con l’Atanta quello che dovremo cambiare è l’atteggiamento rispetto a Roma. Quella di domani sarà una gara fatta di duelli individuali e se riusciremo a mettere in campo la stessa corsa e fisicità dei nostri avversari potremo gare una gara attenta”.
E intanto, nella notte il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto di Lecce e del sindaco della città, Carlo Salvenini, di impedire ai sostenitori bergamaschi, di accedere allo stadio Via del Mare. Richiesta dettata dal timore di contagio da coronavirus, provenendo i tifosi dell’Atalanta dalla cosiddetta «zona gialla» (che comprende la Lombardia e tutte le regioni in cui circola il virus).
Queste le probabili formazioni:
Lecce (4-2-3-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens: Gomez; Ilicic, Zapata.
La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A e in streaming su SkyGo a partire dalle ore 15:00 di domani, 1 marzo 2020.