Serie A, Lecce – Atalanta. Liverani «Serve corsa, intensità e velocità»

di Vincenzo Casilli 29 Febbraio 2020

Domani appuntamento al Via del Mare con la 26º gara di Serie A. La squadra di Liverani ospita l’Atalanta di Gasperini, dopo un’andata non tanto fortunata per i giallorossi, vinta 3-1 dai bergamaschi. 

Il Lecce viene da un ko pesante contro la Roma, che ha centrato 4 reti nella porta di Vigorito. L’Atalanta, invece, viene da due vittorie consecutive, contro la Fiorentina e proprio la Roma, che ha bloccato l’avanzata del Lecce dopo tre vittorie consecutive dei giallorossi. 

Oggi il mister Liverani in conferenza stampa ha spiegato che al Lecce servirà “corsa, intensità e velocità” per provare a vincere il match contro l’Atalanta. 

Ecco le sue dichiarazioni:

La squadra sta bene, è normale che c’è stato bisogno di qualche giorno di tempo per superare la botta di Roma, che è stata brutta. I ragazzi hanno nel loro DNA la voglia di mantenere questa categoria. Ho due/tre dubbi sula formazione di domani, compreso la scelta del portiere. A prescindere dal modulo e dai numeri con l’Atanta quello che dovremo cambiare è l’atteggiamento rispetto a Roma. Quella di domani sarà una gara fatta di duelli individuali e se riusciremo a mettere in campo la stessa corsa e fisicità dei nostri avversari potremo gare una gara attenta”.

E intanto, nella notte il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto di Lecce e del sindaco della città, Carlo Salvenini, di impedire ai sostenitori bergamaschi, di accedere allo stadio Via del Mare. Richiesta dettata dal timore di contagio da coronavirus, provenendo i tifosi dell’Atalanta dalla cosiddetta «zona gialla» (che comprende la Lombardia e tutte le regioni in cui circola il virus).

Queste le probabili formazioni: 

Lecce (4-2-3-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens: Gomez; Ilicic, Zapata.

La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A e in streaming su SkyGo a partire dalle ore 15:00 di domani, 1 marzo 2020.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv