Preso di mira il Presepe allestito in Piazza Duomo: statue danneggiate e mutilate

E la storia purtroppo si ripete. Ogni anno, ci si augura di non sentire più notizie simili, ma questa mattina, invece, ci si è svegliati con una rinnovata consapevolezza: che il vandalismo, l'indecenza e l'immoralità non finiscono mai.

Lo dimostra il fatto di cronaca avvenuto nella notte appena trascorsa, ai danni del Presepe allestito in Piazza Duomo e inaugurato lo scorso 8 dicembre, ricco di statue, 'pagghiare', costruzioni in pietra, muretti, e pupi in cartapesta.

Tra l'1 e le 4 di notte, le telecamere di sicurezza, avrebbero ripreso alcuni giovani che si sarebbero introdotti nel recinto che delimitava il Presepe, danneggiando statue, strappando le mani ad uno dei Re Magi, imbrattando gli altri pupi allestiti nella rappresentazione religiosa con i pomodori appesi per arricchire la scenografia, e girovagando all'interno della grotta, danneggiando beni e materiali acquistati con soldi della collettività.

Il geometra del settore Urbanistica del Comune di Lecce, progettista e direttore dei lavori del presepe, ha denunciato il tutto e ora la Polizia cercherà di risalire all'identità dei responsabili.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv