Ottobre rosa, mese della prevenzione contro il tumore al seno. Sedute di screening mammografico a Lecce

a cura della 23 Ottobre 2021

Il mese di ottobre si colora di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, il più diffuso tra le donne.

Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla cura, alla consapevolezza e alla prevenzione per garantire la diagnosi precoce e un aumento della sopravvivenza; il 19 di questo mese, inoltre, ricorre ogni anno la Giornata Mondiale contro il cancro al seno, un'importante iniziativa promossa dall' OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, per incoraggiare l'educazione alla prevenzione, all'autopalpazione, ai controlli e monitoraggi periodici.

ASL Lecce, in occasione della campagna dell'ottobre rosa, potenzia il programma di prevenzione organizzando delle sedute straordinarie di screening mammografico.

Tre gli appuntamenti in programma:

25 ottobre: Lecce, Oncologia medica Vito Fazzi
27 ottobre: Gagliano del Capo, Presidio territoriale di assistenza
28 ottobre: Gallipoli, Oncologia medica Ospedale

Sono 150 le donne coinvolte e contattate direttamente dalla ASL: si tratta di donne, tra i 50 e i 69 anni, che non hanno finora partecipato al programma di screening e che sono state individuate in base ai tempi trascorsi dall'ultimo esame diagnostico. Per informazioni sul programma di screening scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv