Ottima prestazione dei giallorossi, il pari va stretto al Lecce ma il punto contro il Sassuolo è d'oro (finisce 1-1)

di Oronzo Valletta 07 Ottobre 2023

Nei primi 15 minuti c'è solo il Lecce, che aggredisce il Sassuolo ma non trova il gol. Appena i giallorossi calano il ritmo (non potevano reggerlo per 90 minuti) il Sassuolo dal nulla trova rigore e gol.

Da lì alla fine del primo tempo il Lecce pressa, crea buone occasioni sventate da Consigli, ma si va all'intervallo con uno svantaggio davvero immeritato.
All'inizio del secondo tempo arriva presto il pareggio di Krstovic e poi la partita si fa più equilibrata, con maggior possesso del Sassuolo ma con il Lecce che pure vuole vincere (ne ha le occasioni) e risponde colpo su colpo, a rischio di allungarsi e subire contropiedi pericolosissimi.
Potevano tranquillamente scapparci i 3 punti ma per come si era messa e per l'andamento generale il pari ci sta e per me è un punto che fa molta classifica, perché consente di riprendere a camminare, dà morale e fiducia dopo due sconfitte e consolida il Lecce in una zona di classifica tranquilla.
Al di là del rigore Sacchi non mi è piaciuto perché a mio parere ha gestito la gara male e con troppi errori. Quanto al Sassuolo si conferma squadra da fascia di classifica tranquilla, ma dai tempi della C non vedevo tanti giocatori continuamente a terra, sembrava che il terreno di gioco fosse strapieno di banconote da 100 euro.
Tutti almeno sufficienti, mi sono piaciuti di più Gallo (forse la sua migliore partita di sempre), Pongracic, Rafia e Strefezza. Resta la sensazione che a centrocampo manchi qualcosa, soprattutto a livello di equilibrio e dimamismo, però siamo appena all'ottava e confido che a lungo andare si trovi la giusta quadra.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv