Lecce. Penultimo giorno oggi, 7 giugno 2017, per visitare la “Mostra in Corsa”, allestita presso la sede del “Salento D'Amare” di via Umberto I, nei pressi di Santa Croce.
L'evento, che terminerà giovedì 8 giugno, è stato organizzato dallo stesso 'Salento D'Amare' e dall'associazione “Artesottoilsole”, l'associazione culturale salentina che si propone di sostenere le novità e gli scambi culturali in tutte le sue espressioni, attraverso il teatro, la presentazione di libri, l'arte, la musica, il cinema, le mostre e la realizzazione di eventi culturali in genere. La mostra fotografica collettiva vedrà esposte le opere di Vincenza Sava, Lorenzo Rimo, Clarissa Morleo e Anna Luce Poto ed è stata organizzata a conclusione dei corsi di fotografia digitale tenuti da Giorgio Corallo, che ha studiato scenografia presso l'Accademia di Belle Arti a Lecce ed è innamorato della fotografia, fino a farne una professione.
Nei mesi scorsi l’Associazione “ArtesottoilSole” e Salento d’Amare, hanno organizzato diversi corsi d’arte con lo scopo di far avvicinare diversi profani al mondo della fotografia digitale e a quello della pittura su stoffa.
Ogni partecipante, di ogni singolo corso, ha fatto muovere la propria sfera creativa, ha dato vita ad un viaggio, che prima di questo momento anche per loro era del tutto sconosciuto, mentre oggi, con la condivisione, è entrato a far parte dell'esperienza personale e collettiva di ciascuno degli spettatori e degli artisti, messi alla prova con questa mostra, allestita già dal primo giugno scorso e a cui si accompagna la degustazione di prodotti tipici e locali e l'esposizione di manufatti di pittura su stoffa, a cura di Stefania Quarta, Carla Di Donfrancesco e Viviana Pedone.
“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni”. (Alessandro Baricco).