Mons. Seccia incontra i giornalisti: si celebra il patrono di chi fa 'comunicazione'

Mantenendo fede ad un atteso appuntamento annuale che sta diventando una feconda e preziosa tradizione, anche quest’anno, i giornalisti si incontrano per celebrare la festa di San Francesco di Sales.

Il Patrono degli Operatori della comunicazione sociale sul calendario è ricordato il 24 gennaio e oggi, 28 gennaio 2018, i giornalisti che operano nell’Arcidiocesi di Lecce si incontrano per festeggiarlo.

Sarà l’arcivescovo Michele Seccia per la prima volta (è a Lecce dallo scorso 2 dicembre) ad offrire ancora una volta l’occasione per rinsaldare ulteriormente fraterne relazioni, riflettere sugli specifici, impegnativi e appassionanti impegni della comunicazione al servizio del Salento e sta incontrando proprio in questi momenti, i giornalisti con le rispettive famiglie, nel Monastero Santi Francesco e Chiara a Lecce, la casa delle Monache Clarisse in via Adriatica, 152 (nei pressi dell’Hotel Zenit) a Lecce. Adesso, alle 11.30, Mons. Seccia presiederà l’eucarestia e subito dopo si fermerà per un momento di incontro e di dialogo, principi fondamentali del suo operato.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv