Medico di base per i senza fissa dimora: ora è legge. La Fondazione Casa della Carità di Lecce è lieta di annunciare un evento determinante per la crescita sociale in Puglia.
Si terrà a Lecce, presso il Seminario nuovo, la presentazione della Legge approvata dal Consiglio Regionale lo scorso novembre.
Venerdì 4 marzo alle 17:00 presso Sala Mincuzzi in Via Umbria a Lecce (Seminario nuovo) verrà presentata la Legge “Puglia Medici di base per senza fissa dimora”.
Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, la Legge consente a tutti i senza fissa dimora di avere un Medico di base di riferimento.
“Una battaglia vinta grazie a chi ci ha saputo ascoltare” - afferma la Casa della Carità, dopo lunghi studi e riflessioni di rilevazione di questa urgente necessità sociale. Il dialogo costruttivo e costante con la politica, soprattutto con il Consigliere Donato Metallo, promotore in Regione della Legge, ha consentito di ottenere una risposta di codifica che argina finalmente un problema reale per i senza fissa dimora in stato di salute vulnerabile".
All’incontro, coordinato da Alessandro Valenti, direttore dell’Accademia della Carità, interverranno:
Loredana Capone, Presidente Consiglio Regionale;
Donato Metallo, Presidente Commissione Cultura;
S.E. Mons. Michele Seccia;
Dott.ssa Simona Abate, Coordinatrice Servizi e Progetti Casa della Carità;
Avv. Allegro Pablo Enrico del Foro di Lecce.
Accesso consentito con Green Pass.