Dopo l’ultima vittoria contro il Brescia, il Lecce di Liverani è tornato a crederci: tre punti vitali per i giallorossi, che però sono serviti a ben poco, se non per far rimanere acceso quel fuoco che con fatica rimane vivo. Accanto alla vittoria dei salentini, infatti, ha trovato tre punti anche il Genoa di Nicola, rimanendo a +4 dal Lecce.
Diventa imprescindibile, quindi, per la squadra di Liverani vincere domani a Bologna per continuare a sperare nella salvezza. Anche il calendario sembra sorridere ai salentini: i rossoblu dovranno infatti scontrarsi con l’Inter di Antonio Conte questa sera alle 19:30.
Bologna-Lecce sarà trasmessa sul canale satellitare DAZN1, su Sky, per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN.
Liverani: «A Bologna con la fame di chi vuol raggiungere un obiettivo»
Il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di domani, dichiarando:
“Sappiamo di avere a disposizione un solo risultato, lo sapevamo già dopo aver perso lo scontro diretto di Genova. Noi dobbiamo fare il nostro dovere e provare a vincerle tutte: questo deve essere lo spirito, partita per partita. Abbiamo una gara difficile contro il Bologna, due settimane fa ha vinto a San Siro contro l'Inter e vuol dire che ha qualità. Ha un allenatore bravo, preparato... Noi andremo lì con rispetto e l'umiltà di chi sta dietro, ma anche con la fame di chi deve raggiungere l'obiettivo".
E continua: "Sarebbe un errore se oggi pensassimo ancora agli altri. Il loro risultato non può influire, dipende da noi. Le partite ogni tre giorni si vivono su disattenzioni, sulla mancata concentrazione. Ricaricare ogni tre giorni è una cosa difficile, soprattutto per chi non è abituato come noi. Sarà una sfida con temperature calde, la gestione della gara dovrà essere di grandissimo livello".
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.