Dopo una lunga trattativa, è arrivato l’ok della Fiorentina, proprietaria del cartellino, ed è stato raggiunto l’accordo con il club giallorosso sulla base di un prestito secco senza diritto di riscatto a fine stagione: Riccardo Saponara, classe 1991, è un nuovo centrocampista dell’U.S. Lecce.
Saponara viene da un primo turno non molto fortunato con il Genoa, in quanto con la maglia dei liguri ha totalizzato solo 4 presenze per un totale di 168 minuti giocati in 20 giornate di campionato. Il centrocampista è arrivato a Lecce, e ha già sostenuto le visite mediche.
Queste le prime dichiarazioni del calciatore; intercettato da Sky Sport: «Ho fatto un lungo viaggio, ma sono felice per questa nuova avventura ed era un po' che l’aspettavo - e aggiunge: Sì, ho parlato con il mister Liverani e sono pronto ed a disposizione. Ho parlato con diversi ragazzi che hanno giocato qui a Lecce e mi hanno parlato di questa città e società. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Lecce!».
È attesa la presentazione alla stampa, che dovrebbe essere nelle prossime ore, durante la quale il calciatore si presenterà ufficialmente, indicando anche il numero di maglia scelto per questa nuova avventura in giallorosso. Benvenuto Riccardo!