Gara nel finale dai contorni epici al “Via del Mare”: Falcone sale in area ospite, negli ultimi scampoli di gara, e su assist di Dorgu trova un rigore solare all’ultimo respiro del match, per un fallo commesso da Calafiori
prima che l’estremo difensore giallorosso potesse battere a rete. Dagli undici metri si presenta Piccoli che non sbaglia e fa 1-1. Falcone e Piccoli scrivono come detto un finale da incorniciare in casa Lecce, ma il portiere dei Salentini Wladimiro Falcone è l'assoluto protagonista del pareggio raccolto in extremis contro il Bologna. Queste le sue parole nel post match: "Ho fatto un movimento un po' da attaccante, stavo colpendo a botta sicura poi ho sentito il difensore che mi braccava e mi sono buttato perché era rigore netto. Meno male non c'era fuorigioco, altrimenti sarebbe stato tutto vano”.
Poi un pensiero anche per l’attaccante giallorosso autore del gol del pareggio: "Nei gol di Piccoli c'è il mio zampino, come successo col Milan... Ci abbiamo scherzato su questa nuova coppia gol. E' stata una partita soffertissima, nel secondo tempo ci hanno messo un po' sotto ma il pareggio era il risultato giusto".