Corini alla vigilia di Frosinone - Lecce: «C’è voglia di costruire una grande impresa»

Il tecnico del Lecce, Eugenio Corini Il tecnico del Lecce, Eugenio Corini

Dopo la terza vittoria consecutiva, l’ultima importantissima in laguna contro il Venezia, i giallorossi puntano in alto: domani, 20 marzo, è tempo di Frosinone - Lecce. 

Il Frosinone di Nesta, invece, proviene dal pareggio esterno col Chievo ed è a -4 dalla Spal, club che occupa l’ultimo posto utile per i playoff.

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match con il Frosinone in programma domani pomeriggio.

Di seguito le sue dichiarazioni:
«L’obiettivo è far bene e vincere. Andiamo ad affrontare questa partita con grande voglia e determinazione. Veniamo da una serie di gare importanti e vogliamo trarre il massimo anche da Frosinone. Poi ci sarà sosta e tempo per recuperare, ma l’obiettivo in vista del difficile appuntamento di domani resta chiaramente quello di lasciare tutto sul campo per la vittoria, dopodiché vediamo come andrà».

In merito alla formazione che schiererà in campo, il tecnico precisa: «Hjulmand ci ha dato equilibrio e qualità, per noi è un giocatore importantissimo. Tachtsidis è un sostituto naturale, sostituto per modo di dire perché è stato grande protagonista sempre ed è un titolare a tutti gli effetti. Sarà lui a scendere in campo e viste le sue caratteristiche siamo al sicuro. Le condizioni di Coda e Bjorkengren sono emblematiche del fatto che giocando ogni tre giorni sia normalissimo incorrere in questo tipo di difficoltà. Per questo non è detto che scenda in campo la stessa formazione dei match precedenti, anche se questa ha fatto benissimo. Ci sono sempre tanti fattori e tanti acciacchi vari da valutare».

Sul Frosinone dice: «È una squadra importante perché l’intelaiatura è collaudata visto che da anni giocano con questo 3-5-2. Non dimentichiamo che l’anno scorso hanno mancato la Serie A solo nella finale playoff, poi sono attaccati alla possibilità di raggiungere gli spareggi e nelle ultime uscite meritavano qualcosa in più. Quindi non vanno sottovalutati in alcun modo, perché hanno qualità in ogni reparto e sono molto insidiosi soprattutto sugli esterni, ma non solo».

Corini ha difeso, poi, le prestazioni di Mancosu: «Con l’Entella ha fatto una grande partita, poi l’influenza lo ha messo ko con la Reggiana e non gli ha permesso di allenarsi al meglio. Sicuramente ha pagato lievemente questo aspetto, tuttavia con il Venezia l’ho schierato titolare e ci ha dato una gran mano. Per me ha fatto una buona partita».

E, infine, conclude: «C’è voglia di costruire una grande impresa, consapevoli di dover fare qualche sacrificio in più. I ragazzi sono consapevoli di aver raccolto risultati importanti, così come del fatto che per mantenerli e migliorarsi bisogna fare quel qualcosa in più che ci permetta di raggiungere il nostro obiettivo».

Appuntamento per domani, 20 marzo, dalle 14:00 per Frosinone - Lecce. La diretta sarà disponibile su DAZN.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv