Sono aperte le iscrizioni al Corso di lingua inglese per operatori del settore turistico-alberghiero e della ristorazione organizzato da Confesercenti Lecce.
Le lezioni, per un totale di 30 ore, si terranno presso le aule in via Candido, 2 a partire da lunedì 26 marzo 2018.
Obiettivo del percorso formativo, rivolto a chi ha già conoscenza della lingua inglese di livello base, studenti, lavoratori e dirigenti nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione, è fornire ai partecipanti competenze linguistiche specifiche per comunicare efficacemente con la clientela straniera in ambiti lavorativi connessi al settore turistico.
Nel corso degli incontri saranno sviluppate le quattro competenze linguistiche (listening, speaking, writing and reading) contestualizzandole nel mondo turistico-alberghiero. Pertanto, gli studenti prenderanno parte ad autentiche attività di ascolto e role-play: rispondere al telefono e fornire informazioni sulla struttura, accogliere i clienti, gestire il check-in e check-out, organizzare visite guidate, dare informazioni turistiche, affrontare un colloquio di lavoro, servire ai tavoli. Le competenze di lettura e scrittura saranno incentrate su attività come compilazione di un cv, cambio di prenotazione, descrizione di strutture ricettive, scrittura di lettere o email di scuse, stesura di un menu con descrizione dei piatti tipici.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti. Il numero di adesioni è limitato a un massimo di 15 partecipanti per ciascun corso, garantendo così la formazione di gruppi omogenei e ristretti numericamente. Al termine del percorso formativo, a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato da Oxford College MITA e CAT Confesercenti Lecce. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0832 241204 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Oltre a questo, partirà anche il corso di formazione professionale di Web e Social Media Marketing, sempre promosso da Confesercenti, le cui lezioni si terranno a Lecce in via Candido, 2, dal 26 marzo, per una durata di 30 ore. Il web marketing è quell’insieme di strumenti, tecniche e metodologie di marketing utilizzati per la promozione di un brand e/o prodotti e servizi su internet e sui canali digitali. A differenza dei media tradizionali, il web marketing consente attraverso gli Analytics e vari tools di targettizzare i clienti con precisione non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali.
Perciò conoscere tutte le regole del web marketing è indispensabile per gestire al meglio la presenza online di un’azienda o brand. Attraverso il percorso formativo, composto da lezioni sia pratiche che teoriche, si imparerà una serie di tecniche per sfruttare al meglio la grande visibilità che internet offre. Le lezioni saranno caratterizzate da laboratori pratici grazie ai quali i partecipanti potranno apprendere e mettere in pratica le nozioni acquisite.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze conseguite a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’ 80% delle lezioni.
Se sei interessato ad una formazione specialistica nelle varie discipline del web marketing ed acquisire le competenze realmente richieste dal mercato, prenota l’iscrizione al corso compilando il form http://www.confesercentilecce.com/corsi/corso-web-social-marketing/.