Si è chiusa ieri, domenica 16 giugno 2019, la mostra (Van Gogh - The immersive experience) concernente le opere di Van Gogh, che si è tenuta nell'arco di tempo dal 16 marzo a ieri, presso il convento degli Agostiniani.
L'idea della mostra multimediale, con quaranta minuti di immersione totale nel pensiero e nel linguaggio di Van Gogh, accompagnati da altri dieci minuti con un visore VR e tecnologia 3D che permette di rivivere una passeggiata notturna di Van Gogh stesso, arriva direttamente da Bruxelles, dove oltre 100.000 visitatori hanno potuto apprezzare il genio creativo del pittore. Il visitatore è stato parte attiva della mostra, non passiva, proprio perché la tecnologia "immersiva" ha permesso di vivere totalmente un frangente della vita dell'artista, anche con spiegazione della nascita di alcune opere straordinarie.
Prodotta e distribuito a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e per la città di Lecce in collaborazione con MusicOne Italia e Quarta Agency. Lecce ha saputo cogliere questa straordinaria iniziativa culturale, dimostrando di apprezzare uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.