Di seguito gli appuntamenti principali presieduti dall'Arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Michele Seccia nei giorni del Natale. Il 24 dicembre dopo aver deposto il bambinello nel presepe artistico di Piazza Duomo
(ore 19) alla presenza delle autorità cittadine, alle 22.30, l’Arcivescovo in cattedrale presiederà la solenne Veglia di Natale.
Il 25 dicembre, alle 9 la ormai tradizionale messa celebrata per gli ospiti della Casa Circondariale di Borgo San Nicola. Alle 11, invece, l’Arcivescovo presiederà in cattedrale la solenne messa pontificale.
Il 31 dicembre alle 18, sempre in cattedrale, sarà elevato il canto del Te Deum di ringraziamento per l’anno che è passato e il giorno dopo, 1° gennaio, alle 11, l’arcivescovo durante la celebrazione eucaristica, affiderà la comunità diocesana alla protezione della Vergine Maria Madre di Dio.
Le festività del tempo di Natale si avvieranno alla conclusione con la memoria dell’arrivo dei Magi a Betlemme il 6 gennaio, quando l’arcivescovo alle 11 presiederà in cattedrale la solenne messa pontificale nella festa dell’Epifania del Signore.
L’ultimo appuntamento il 7 gennaio alle 18: nella chiesa madre della diocesi, mons. Seccia nella domenica del Battesimo del Signore, amministrerà il sacramento del Battesimo ad alcuni bambini.