È stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce, il 30enne precipitato dal tetto di un'abitazione, mentre lavorava.
Il giovane operaio, N.C., di Lecce, dipendente di una ditta che si occupa dell'installazione di caldaie e antenne, si trovava a Torre Chianca, in via degli Scampi, presso un'abitazione privata estiva, per montare una parabola, quando, ieri mattina, 29 agosto 2017, intorno alle 11, sarebbe caduto dalla scala, da un'altezza di quasi 4 metri, per cause ancora da verificare, forse per una perdita d'equilibrio.
L'uomo è stato trovato dalla proprietaria di casa, steso per terra e con la testa sanguinante. È stata la donna stessa, che dopo ha avvertito un malore per il forte spavento, a chiamare il 118, per far soccorrere lo sfortunato operaio. Quest'ultimo è stato poi trasportato presso la struttura ospedaliera leccese, dove, dopo aver eseguito alcuni esami clinici e una Tac, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della sezione Volanti e gli ispettori dello Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell'ASL di Lecce, per la ricostruzione della dinamica e per accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza sui posti di lavoro.