È stato stilato e pubblicato anche il calendario del mese di maggio, relativo al servizio 'autovelox', il controllo elettronico della velocità sulla S.S. 613, che collega Lecce a Brindisi.
Domani, martedì 9 maggio 2017, dalle ore 9 alle 12, l'apparecchio sarà posizionato al chilometro 20+600 della Superstrada, in direzione Brindisi, mentre si potrà notare la segnalazione dello stesso, al km 21+600. Stessa situazione, con gli stessi orari e tratto di strada coinvolto, per il giovedì successivo, 11 maggio, sempre dalle 9 alle 12.
Il giorno seguente invece, venerdì 12 maggio, dalle 9 alle 12, direzione Lecce, l'autovelox sarà posizionato al km 19+000, mentre il lunedì 15, sempre seguendo lo stesso orario, si dovrà prestare attenzione al km 20+600. Un mezzo assolutamente innovativo, questo dell'autovelox, il quale, attraverso un sistema punitivo di sanzioni e multe per chi supera determinati limiti di velocità, vuole garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale, cercando di limitare una delle cause più frequenti di incidenti stradali, la velocità appunto.