Accoglienza, relazione ed efficienza. Sono alcune delle parole d'ordine del Corso di formazione “Percorsi Accoglienza nel Pronto Soccorso” che ASL Lecce presenterà oggi.
Questa mattina infatti, 10 maggio 2017, alle ore 10.30, in conferenza stampa, nella sala riunioni di Direzione Generale al primo piano, si discuterà del nuovo intervento organizzato da ASL, con le docenti Dott.ssa Emanuela Montanari e Roberta Giuffredi, che sarà realizzato in 6 incontri da 5 ore ciascuno, distribuiti tra maggio e giugno e rivolto al personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale “Vito Fazzi”.
Questa mattina interverranno il direttore generale ASL Lecce, Silvana Melli, e il primario del Pronto Soccorso, Silvano Fracella, che spiegheranno ai presenti gli obiettivi del corso di formazione, ossia rafforzare la relazione con il paziente e la sua presa in carico in termini di umanizzazione della cura, accoglienza, risposta ai bisogni comunicativi ed informativi, ottimizzare l'accompagnamento di utente e famiglia in tutto il percorso, migliorare il rapporto spazio-utente/familiari, ridurre i tempi di attesa e acquisire consapevolezza sull'importanza della comunicazione, della relazione e dell'informazione. Gli incontri si terranno l'11 e il 12 maggio, il 25 e il 26, l'8 e il 9 giugno 2017.